La Motor Valley, nascosta e non
DOMENICA 3 OTTOBRE- RITROVO CASA LA CORTE ORE 8,00 CON BENZINA E GREEN PASS
Vi chiederete che “ci azzecca” un castello medievale con il mondo rombante dei motori e delle auto???!!!
Ve lo spiego subito: all’interno di questo splendido maniero costruito nel ‘600 dalla potente famiglia dei Malvasia a Panzano, è custodita una delle collezioni di auto d’epoca private più importanti d’Italia.
Il proprietario Mario Righini raccoglie buona parte della storia automobilistica d’Italia; pensate che fra le 350 auto esposte vi è anche la prima vettura costruita da Enzo Ferrari nel 1940: la Auto Avio Costruzioni Tipo 815.
Dopo aver trascorso la mattina in questo angolo di paradiso, andremo a rifocillarci alla Locanda del Mulino.
Sito Web; http://www.locandadelmulino.com/
Dove ci aspettano gnocco fritto con prosciutto di Parma, tortelloni tradizionali, bocconcini di maiale lardellati all’aceto balsamico e dolce a sorpresa.
Dopo la Motor Valley nascosta cioè quella che in pochi conoscono, andiamo in quella conosciuta da tutti e che tutto il mondo ci invidia …….. e dove potevamo andare se non alla Casa Museo Enzo Ferrari di Modena???
Il complesso è strutturato in due edifici: la casa in cui nacque Enzo Ferrari nel 1898 e la galleria museale, un’ opera di architettura straordinaria, fra le più particolari d’Italia, perché ricoperta dal famoso cofano giallo di 3500 metri quadri, realizzato da un cantiere nautico e appoggiato come tetto sull’intera struttura museale.
Al suo interno oltre a vedere una panoramica dei principali modelli di auto di serie e fuoriserie, assisteremo allo spettacolo che racconta la magica storia dei 90 anni di Enzo Ferrari!
Al termine di questa emozionante domenica dove riempiremo gli occhi e il cuore con le meraviglie che la nostra terra ci offre, la domanda è sempre la stessa: MA DOVE VI PORTIAMO!!!???
RITROVO ORE 8,00 DOMENICA 3 OTTOBRE PRESSO BAR CASA LA CORTE.
Inutile ricordare che per accedere a questi luoghi è necessario il Green Pass!!!!
La quota a persona è di € 60,00 per i soci € 70,00 per i non soci
e comprende:
la colazione al bar Casa la Corte, l’ingresso al Castello di Panzano, il pranzo alla Locanda del Mulino e l’ingresso alla Casa Museo Enzo Ferrari di Modena.
Per informazioni: 338 5353843 Enzo