Istria e dintorni – Iscrizioni Chiuse.
22/25 aprile
Per il ponte del 25 aprile, come da programma visiteremo l’Istria, territorio che fino a pochi anni fa apparteneva all’Italia, percorrendo strade secondarie e poco trafficate……speriamo!!!
GIORNO 1
Sabato 22 aprile alle ore 8,15, col pieno di benzina, il ritrovo sarà come sempre al bar Paila a Forlì per la colazione offerta dal club. Partiamo per Palmanova, con arrivo previsto per le ore 13,00. Sosta pranzo e visita di PALMANOVA, città fortezza pianificata dai veneziani nel 1593, chiamata la città stellata per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte.
Alle ore 15,30 circa, ripartiamo per PORTOROSE, citta rinomata per le sue terme e casinò.
Pernotto e cena all’hotel Marita, sito Web; http://hotel-marita.com/it/
GIORNO 2
Visita a PIRANO, cittadina a pochi km da Portorose, con chiara influenza veneziana. Poi scendendo verso sud, attraverso strade secondarie, arriviamo a MONTONA, poi proseguiamo per il fiordo di VRSAR, per arrivare a ROVIGNO, bellissimo paese sul mare, con sosta per il pranzo.
Ripartenza nel pomeriggio verso POLA, città di origine romane, con la sua bellissima arena.
Poi ABBAZIA, che raggiungiamo attraverso strade suggestive che costeggiano il mare.
Pernotto e cena al Grand hotel Adriatic II, le sere del 23 e 24 aprile. Portatevi il costume, l’albergo è dotato di una piscina all’8 piano all’aperto e riscaldata.
Sito Web. http://www.hotel-adriatic.hr/it/hotel/grand-hotel-adriatic-ii
GIORNO 3
Visita all’isola di KRK, con un traghetto passiamo all’isola di CRES. Scendiamo a LUSSINO, attraversando bellissime strade ricche di vegetazione mediterranea. Nel pomeriggio riprendiamo il traghetto e torniamo nuovamente ad Abbazia.
GIORNO 4
Visita guidata alle grotte di POSTUMIA, sito Web; http://www.postojnska-jama.eu/it/home/
Dopo il pranzo, facciamo un veloce passaggio a PREDJAMA, dove troviamo l’unico castello in grotta preservatosi in Europa, per l’ultima foto di rito.
Rientro a Forlì previsto per le ore 18 circa.
Per qualsiasi informazione, Andrea Rosetti 335 5328850, Paolo Valentini 338 6483678
GIORNO 1
GIORNO 2
GIORNO 3
GIORNO 4