Anche quest’anno, nelle nostre avventure di viaggio, abbiamo condiviso, assieme alla nostra passione, tanti luoghi, alcuni noti, altri sconosciuti, abbiamo aggregato nuovi amici, che come noi, hanno apprezzato il valore aggiunto dello stare assieme e del bel vivere.
Questo è un po’ il distintivo del nostro Club, che anche in tempi di crisi riesce sempre a coniugare gli eventi culturali alle proprie iniziative, anche quelle..burocratiche.
La nostra Assemblea annuale, quest’anno, infatti sarà l’occasione, dopo tante Osterie e cantine per riscoprire la Cultura gastronomica del nostro territorio.
Lo facciamo volentieri, come quando portammo L’Arte della Grafica & Moda, Le Mostre e.i Musei (della moto, naturalmente!!)
Bene!, il 14 Dicembre alle ore 20.30 saremo ospiti, delle “Mariette” di Casa Artusi e potremo in tutto relax, finalmente degustar-commentando la grande e inaspettata evoluzione della Cucina della tradizione.
L’Associazione delle “Mariette” dedicata alla insostituibile cuoca e governante di Pellegrino Artusi, forlimpopolese illustre, ha un ruolo fondamentale nella organizzazione dei Corsi nella Scuola di cucina di Casa Artusi, famoso Centro di Cultura Gastronomica.
La Presidente, Verdiana Gordini ci metterà a disposizione esclusiva i locali del “Magnassò” (Via Sendi Forlimpopoli max 70 posti) per una esperienza gustativa di tutto rilievo:
MENU:
Insalata di gamberi in crosta di mais e pecorino con pomodoro acerbo all’aceto di mele
Zuppa di fagioli con cozze, polipetti e maltagliati
Ravioli di mora romagnola al sugo di salsiccia matta, stridoli e scalogni fritti
Filetto di maialino all’aceto balsamico con scalogno alla saba
Sformato di spinaci e carote
Crema bruciata al panettone con fiordilatte alla vaniglia
Acqua e Vini in abbinamento ai piatti
Caffè e ammazza Caffè
EURO 30 PER I SOCI Motorrad Club Romagna
EURO 40 PER I NON SOCI
–
Come vedete i posti a disposizione sono una settantina ed abbiamo previsto una partecipazione aperta anche ai non soci (familiari etc..) per cui..affrettatevi a compilare il form per l’iscrizione!