Newsletter

Archivi

Castelluccio di Norcia e Monti Sibillini

Che spettacolo!!! questa volta non è merito del “Dottore” con il suo 46, ma della splendida “sgroppata” che gli intrepidi partecipanti al motogiro dei monti Sibillini hanno portato a termine. Partenza in orario svizzero dal Caffè 200, totale 24 partecipanti molto motivati, mi sono inserito nella rosa all’ultimo momento e come me anche il Ghiddi e Monica. Inizialmente ero molto titubante, io ormai giro praticamente solo con il 3 ruote ma per l’occasione ho tirato fuori dalla naftalina la mia R100GSPD del 92. Certo a dispetto dei mezzi in parata tutti nuovi e super tecnologici i miei dubbi sulla riuscita sono aumentati, ma fortunatamente un vecchio amico mi ha incoraggiato e con il cuor di leone siamo partiti per l’avventura.


Faceva bella mostra di se e compagnia alla OLD GS , un’altra bella Veterana di colore Arancione … il /7 del Kavaliere che a fine giornata contribuirà positivamente a tenere alto l’onore delle moto d’antan. Quindi il gruppone è partito alla volta di casteluccio , come di consueto tanti GS ADV , qualche GS normale  2/3 Rt e la R di Daniele che si aggregherà a casteluccio.

I km totali a fine giornata saranno 560, molto variegati ma inevitabilmente, anche abbastanza nella “dritta” ,  poco male le ore sono volate e la strada anche , alle 13 in punto giungiamo a Castelluccio e ci imbattiamo in una sosta inaspettata, una marea di turisti nelle scatolette e pulman, blocca completamente il traffico, e dobbiamo attendere diversi minuti prima di poter raggiungere l’Agriturismo. Il pranzo si protrae per diverso tempo e alle 16.00 ripartiamo per la parte di ritorno del tragitto.

Personalmente è stata una giornata favolosa, la compagnia di primo livello e i paesaggi veramente apprezzabili, peccato solo per la fiorituradelle lenticchie, non  ancora sbocciata in pieno , complice la stagione particolarmente rigida di questo inizio d’estate, ma qualche bello sprazzo giallo per le foto di rito del piano grande siamo riusciti a farla lo stesso!!!

I commenti non sono attivi