Comacchio 14 Aprile

Cari amici motociclisti,

è arrivato il momento di tornare in sella, abbiamo pensato per questa giornata di proporvi un bellissimo giro immersi nella natura lungo gli itinerari all’interno delle valli di Comacchio.

Ritrovo come al solito al PAILA CAFFE’alle ore 8.30.

Dopo la colazione offerta dal club si partirà alle ore 9.00 direzione Sant’Alberto, dopo aver attraversato il fiume Reno con il caratteristico traghetto a fune ci addentreremo nelle valli per raggiungere il centro di Comacchio, dove potremmo visitare “l’antica manifattura dei marinati”

Sito web:http://www.imarinatidicomacchio.it

L’antica fabbrica completamente restaurata, recuperata incastonata nel centro storico di Comacchio,  la visita avrà una durata di circa 40 minuti, dopo di che ci potremmo sgranchire le gambe e fare quattro passi lungo il loggiato dei Cappuccini fino allo splendido centro storico con un caratteristico intreccio di tanti piccoli vicoli e canali visitando i “Tre ponti”, il “ponte degli sbirri”e la “cattedrale di San Cassiano”

Terminata la visita risaliremo in moto per trasferirci nel cuore delle valli al ristorante“IL BETTOLINO DI FOCE” sito web: Ristorante il Bettolino.

Ricavato in un vecchio casone da pesca dove Alessandra ci delizierà con i piatti della tradizione; dopo esserci rifocillati a poche decine di metri saliremo in barca per visitare accompagnati da un guida ambientale una delle più belle aree del parco del Delta attraverso una suggestiva navigazione di una delle maggiori aree salmastre d’Italia

Visiteremo costeggiando le saline il sito di nidificazione del fenicottero rosa con una elevatissima possibilità di avvistamento degli esemplari presenti.

Faremo sosta ai vecchi casoni da pesca dova la guida illustrerà i metodi di pesca e le antiche tradizioni gli usi e costumi della gente di Comacchio.

La durata della navigazione prevista durerà 1 h e 45 minuti circa

Il costo della giornata sarà di 55,00 euro per i soci e di 60,00 euro per i non soci.

Il termine ultimo per l’iscrizione sarà il 25 marzo e chiediamo a tutti gli iscritti di regolarizzare la propria adesione tramite bonifico sul conto corrente BMW MOTORRAD CLUB ROMAGNA.

Iban IT92D0327323900000200105836

Causale “LE VALLI DI COMACCHIO”

Questo si rende necessario in quanto data l’alta stagione e il numero limitato di posti sia al ristorante che per il giro in banca ci viene richiesto una caparra di conferma

Nonnostante mi sia fatto fare una raccomandazione in alto loco dal “MAREMMANO” per una splendida giornata di sole, in caso di pioggia l’uscita si farà ugualmente utilizzando le auto

VI ASPETTIAMO NUMEROSI COME SEMPRE !!!

Per informazioni L’ALCE  335 275052

Valter Mengozzi - Manuela - (2)

Otello Celletti - Amalia - (2)

STEFANO RAVAGLI - SILVIA VERONESE - (2)