30 Settembre La Fiorentina

Torna l’annuale appuntamento con la Fiorentina.

Quest’anno il Club Romagna vi porterà in due tipici ristoranti Toscani, il primo è un’eccellenza riconosciuta in Italia e all’estero, l’antica Osteria Nandone in Via del Giogo, 3 a Scarperia tel. 055 846198

Link; articolo La Nazione Firenze.

Purtroppo il locale é piccolo e il proprietario nonostante una prenotazione obbligatoria anticipata di tre mesi, non accetta più di 29 persone per quanto riguarda i gruppi.

Per questo abbiamo prenotato anche al ristorante vicino, dove si mangia molto bene, il Ristorante il Giogo in cima all’omonimo passo, dove non abbiamo problema di posti.

Link;  Recensione Trip Advisor.

Per entrambi il menù è basato su antipasti, fiorentina, contorni, vino, dolci e caffè, il tutto in servito in maniera “ottima e abbondante”

Il costo a persona è di Euro 45 per i Soci del Club Romagna, 50 Euro per i non Soci.

Al momento della prenotazione, che si aprirà Lunedì 3 Settembre alle ore 22.00 indicate il ristorante da voi scelto, i primi 25 iscritti (se non decideranno diversamente) pranzeranno da Nandone.

Quindi appuntamento alle ore 09:30 di Domenica 30 Settembre presso il Bar Piala in Via Ravegnana 421 a Forlì per la colazione offerta dal Club Romagna.

Partenza alle ore 10:00 con direzione Muraglione, mi raccomando il pieno.

Dopo pranzo, una volta riprese le forze faremo un po’ di “moto” fino a raggiungere Palazzo Fantini in Via XX Settembre, 81 a Tredozio.

Link; Palazzo Fantini.

Una splendida villa del 600 famosa per i suoi giardini.

Eccezionalmente sarà per noi visibile anche la biblioteca, normalmente chiusa al pubblico.

Costo del biglietto 5 Euro a persona.

Il giro terminerà a Castrocaro presso la Pasticceria Gelateria Gran Caffe’ 900 in Viale Guglielmo Marconi, 9.

Mappa del percorso per chilometri 221;

Per informazioni, Stefano 3472347123

NICOLA CARIOGGIA - (1)

Franco Pesci - (1)

Enrico Ravaglia - (2)